Tu sei qui

Giunta esecutiva

Posizione

Italia
49° 20' 21.9876" N, 17° 47' 52.2672" E

Composizione

Pollio Franca (docente)

De Martino Agnese (ata)

D’Esposito Raffaella - Pasquariello Annalisa  (genitori)

Principali compiti e funzioni

La giunta esecutiva è uno degli organi collegiali delle scuole secondarie.

Viene formata all'interno del Consiglio d'Istituto con l'elezione di un rappresentante scelto da ogni componente e si riunisce separatamente.

Composizione:

un docente, un impiegato amministrativo o tecnico o ausiliario e di due genitori. Della giunta fanno parte di diritto il Dirigente Scolastico, che la presiede ed ha la rappresentanza dell'istituto, ed il Direttore dei Servizi Generali e Amministrativi (DSGA) che svolge anche funzioni di segretario della giunta stessa.

Assume i compiti preparatori ed esecutivi del Consiglio d'Istituto: predispone il bilancio, prepara i lavori del Consiglio che resta l'unico organo deliberante all'interno della scuola in cui sono presenti tutte le parti sociali della comunità educativa.

Membri di diritto

  • D.S. prof. Raffaele Russo
  • D.S.G.A. dott. Vincenzo Parlato

Sito realizzato da Nadia Caprotti nell'ambito del progetto "Un CMS per la scuola" di Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici - USR Lombardia Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.
Adattamenti e PDC a cura di Vincenzo De Prisco